Descrizione
Passerella di sicurezza Aluway GA PS60 larghezza 1000 mm 1 metro
Una soluzione totale per la messa in conformità dei camminamenti e dei cambiamenti di livello nelle aree di lavoro o di passaggio
Struttura a composizione di moduli indipendenti
Accoppiamento moduli e fissaggio parapetti mediante apposite piastre e viteria in acciaio INOX anti-ruggine
Piano di calpestio larghezza mm. 600, 800 e 1200
Superficie di calpestio disponibile in profilato di alluminio anti-scivolo, grigliato o grecato
Fermapiede di altezza 150 mm. in profilo di alluminio con fissaggio rapido ad incastro
Parapetto completo ad aggancio rapido di altezza 1,10 mt
Corrimano ergonomico Ø 51 mm
Corrente intermedio paraginocchia Ø 30 mm
Robusti profili montanti che conferiscono alla passerella capacità auto-portanti fino a mt. 5,5
Supporti di sostegno e ancoraggio realizzati in acciaio zincato a caldo, o in alluminio
Conformità a normative Europee UNI EN 14122-2 e UNI EN 14122-3 (Comprendono i dispositivi di sicurezza di accesso, permanenti al macchinario con piattaforme di lavoro. La norma si applica anche alle scale e ai parapetti nella parte dell’edificio in cui è necessario effettuare la manutenzione.)
Progettazione e studio tecnico in rendering 3D
Un sistema strutturale combinato di robuste scale e passerelle modulari e autoportanti in alluminio. Totalmente adattabili, sono progettate per la messa in sicurezza di passaggi su coperture fragili, scivolose, non calpestabili o per il superamento di ostacoli
Un passaggio nella massima sicurezza
La passerella può essere composta dal solo piano di camminamento, ma se provvista anche di parapetti regolamentari e fermapiedi regolamentari diventa un sistema di protezione collettiva che consente il transito di operatori anche non specializzati, senza l’utilizzo degli appositi D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale).
Superfice del piano di camminamento con anti-scivolo fornito in funzione delle esigenze del cliente:



Larghezza: 600/800/1200 mm

Profili con geometria ottimizzata autoportante ad alta resistenza permettono di avere passerelle larghe fino a mt. 1,20 in moduli lunghi fino a mt. 5,50 riducendo così al minimo il numero degli ancoraggi alla copertura.

Anche nelle condizioni più difficili
Le passerelle di sicurezza consentono di creare percorsi di sicurezza, anche in mancanza di punti di appoggio o laddove siano necessarie variazioni di direzione e salti di quota.
Utili per creare passaggi di sicurezza tra coperture non contigue, grazie alla possibilità di avere un interasse massimo tra i punti di appoggio ogni 4,50 mt. oltre i quali, si rendono necessari apposite mensole di sostegno da fissare a parete.

Passerelle pedonali auto-portanti
Prevalentemente usate nei cantieri edili e civili, rappresentano una valida soluzione per garantire la sicurezza degli operatori o del pubblico, durante il passaggio pedonale tra ponteggi, tra prefabbricati, sopra a scavi, canali, sbalzi o cambi di livello.
Dispongono di un parapetto di altezza 1,10 mt. provvisto di corrente intermedio e fermapiede alto 15 cm. Può essere fornito fisso, reclinabile, o estraibile.
Utilizzano robusti profili auto-portanti che consentono di mantenere un interasse massimo tra i punti di appoggio fino a mt. 5 e garantiscono una portata fino a 600 kg.

Supera ogni ostacolo
L’integrazione con scale di passaggio progettate ad hoc, permette di adattarsi a superfici con ogni tipo di pendenza o il superamento di ostacoli e volumi tecnici che si interpongono lungo il passaggio (es. tubature, esalatori, o altri impianti).
Il profilo può essere inoltre lavorato senza difficoltà per sopperire a cambi di pendenza improvvisi.

Dispositivi di fissaggio e protezioni completamente adattabili in opera
Apposite piastre in acciaio zincato a caldo o in alluminio, consentono il montaggio tra i moduli della passerella ed il fissaggio sulla copertura in modo semplice, utilizzando le apposite scanalature dei profili portanti, che offrono un’ampia possibilità di regolazione e consentono di seguire la conformazione della superficie a cui vengono applicate, adattandosi ad ogni pendenza o cambio di livello per la perfetta integrazione con ogni tipo di copertura.


auto-portante fino a 6 mt



alluminio
Il montaggio e lo smontaggio del fermapiede è semplice e rapido, grazie allo speciale sistema di fissaggio con incastro a clip, che rende possibile l’installazione di componenti lunghi anche mt. 4,00, utilizzando solamente n° 1 piastrina di fissaggio.
Viti in acciaio INOX anti-ruggine e componenti realizzati completamente in lega di alluminio, per garantire la totale inattaccabilità degli agenti atmosferici e per semplificare le operazioni di manutenzione e di ripristino nel tempo.














Passerelle di sicurezza per camminamenti industriali
Passerelle di sicurezza in alluminio per corridoi ci camminamento industriale
Caratteristiche tecniche
Un sistema strutturale combinato di robuste scale e passerelle in alluminio a composizione modulare, costruite in conformità alla norma EN 14122-2 e EN 14122-3:2003 come dispositivi di protezione collettiva permanenti per realizzare corridoi di camminamento industriale per l’accesso di personale autorizzato.


